Interconnessioni
Description:... Un’umanità incanalata in convenzioni sociali e famigliari si trova all’appuntamento con la vita impreparata e persa. Ciascun individuo, apparentemente realizzato, soddisfatto, di successo, scopre di trovarsi solo davanti a prove inattese e di aver poche armi per affrontarle. Giovanni, Sabrina, Dolores... esseri umani costretti a stravolgere la propria esistenza per andare avanti, attivando delle capacità fino ad allora completamente ignorate, ritrovandosi interconnessi come elemento imprescindibile per recuperare la forza vitale base, per alcuni salvifica e per altri letale.
Un puzzle di collegamenti interpersonali complesso e avvincente, percorsi di vita e diramazioni di morte, strade di fallimenti e viottoli di successi, scarpinate che tutti i personaggi sono chiamati ad affrontare per non perdersi nel proprio vuoto, per reagire al niente o per domare il troppo. Poi l’osservatore, coinvolto dal fluire narrativo, stupisce, legge punti di contatto, assonanze, coincidenze che diventano aderenze. L’evento di un luogo si collega al tempo di un altro, un uomo di adesso entra in contatto con un’ipotesi di mondo nuovo, in interconnessione. Ma, sopra a tutto, la forza di reazione al dolore, quella che non si arrende all’ineluttabile e permette di proteggere quanto di importante ciascuno ha costruito nella vita.
Marco Vezzi, 9 ottobre 1960, sposato da 32 anni e padre di due figli, si dedica alla scrittura da circa 15 anni, dopo aver coltivato questo desiderio fin dalla più remota gioventù che lo ha visto impegnato in pratiche di mare, sport velico e navigazione marittima, per poi diventare dal 1985 imprenditore nel settore alimentare ittico, tuttora suo impegno professionale. Appassionato di sport, ha perfezionato gli studi e conseguito abilitazione tecnica nell’ambito della preparazione fisica su atleti agonisti di livello, seguendo alcuni atleti fino al raggiungimento di risultati apicali. Ha contribuito con la sorella Elena a costituire un’associazione di volontariato, per l’assistenza a persone in stato di necessità, tuttora attiva.
Show description