App... proposito della felicità
Description:... Serena è un’affermata manager, in parte riservata, piacevole e piacente, a cui basta parlare per far sentire le persone a proprio agio. Appena uscita da una storia virtuale che aveva assorbito totalmente la sua vita, ha un attaccamento compulsivo allo smartphone che nasconde la continua ricerca di qualcosa di più per la sua vita.
Giorgia è una donna vivace, allegra e spensierata, ma solo in apparenza: uscita da tempo da un matrimonio poco felice ha una vera e propria dipendenza dai blog, ai quali si rivolge per gestire ogni ambito della sua vita, come se non avesse nessuna fiducia nelle proprie decisioni.
Due donne diverse ma accomunate da una profonda solitudine, talmente ingombrante che è diventata impossibile da ignorare e da un unico obiettivo: raggiungere la felicità.
Cristina Fruttidoro nasce a Trieste, si forma a Taranto fino al liceo. Vive gran parte della sua vita con la valigia quasi sempre pronta; prima per il lavoro del padre che è ufficiale della marina militare, poi per l’università, infine per il lavoro.
Poliedrica imprenditrice di successo, ha fatto del suo lavoro un privilegiato osservatorio delle dinamiche dei rapporti umani.
Educatamente ironica mette un po’ dei suoi colleghi, clienti e fornitori nei personaggi che si muovono nel suo romanzo. Ammorbidisce i piccoli difetti di cui ogni persona è caratterizzata, rendendoli imprescindibili bagagli a mano da cui - nonostante ne si cerchi il riscatto - non si riesce proprio a farne a meno. Quasi ci si fosse affezionati.
Show description