Thriller - racconto lungo (31 pagine) - Tre ex-studenti ora adulti, rapiti, legati a delle sedie e rinchiusi in una stanza senza sapere come e perché vi sono finiti. Un misterioso torturatore con sete di vendetta e un finale non senza sorprese.
Tre uomini, amici ai tempi della scuola, si ritrovano imprigionati in una stanza, legati a sedie munite di manette elettroniche e senza sapere come siano finiti lì dentro.
Un misterioso rapitore li ha catturati per sottoporli a una lunga e sadica tortura psicologica che li mette a durissima prova, sia fisica che mentale.
In un crescendo di tensione, i prigionieri cercheranno non soltanto di scoprire l’identità del carceriere e il motivo di quella violenza ma anche di individuare una disperata e improbabile via di fuga, prima che il gioco crudele giunga a conclusione.
Conclusione che sarà comunque differente da quella più temuta.
Valentino Sani, nato a Milano in una calda mattina di metà luglio di un bel tot di anni fa, dopo aver gettato alle ortiche un 'brillante futuro' come impiegato di banca, si è dedicato per alcuni anni agli scacchi e all'arte visiva.
È stato poi giornalista pubblicista, grafico, correttore di bozze e infine fotografo per alcune agenzie di immagini di archivio. Trasferitosi nella repubblica Ceca, dove vive tuttora, le sue foto sono gestite da due importanti agenzie, specializzate in immagini per copertine di libri.
Ha pubblicato racconti flash in due delle antologie a cura di Franco Forte, edite da Delos books:
365 racconti di Natale, col racconto Christmas cake.
365 racconti d'estate, col racconto Estate surreale.
Con Delos digital, ha pubblicato i racconti Risveglio nell'incubo e Colony2, fuga dall’incubo per la collana The Tube Exposed.
Finalista al concorso Urania short 2021, col racconto Aedri.