Complotti e sangue
Description:... ROMANZO BREVE (101 pagine) - STORICO - Mantova 1494, il sangue dell'ambasciatore romano distruggerà la reputazione dei Gonzaga?
L'efferato assassinio di Biagio Manetti, segretario particolare di Cesare Borgia in missione segreta a Mantova, getta nello sconforto la corte. In un momento delicatissimo per la politica fra gli stati italiani, con l'esercito francese che imperversa per la Toscana, il vicario Iacopo Maglio deve trovare velocemente il colpevole, districandosi fra gli interessi dei nobili, le alleanze politiche, gli intrighi di potere e salvaguardando l'immagine dei Gonzaga. Con l'aiuto del suo intuito e del fido Gaspare entrerà come un cuneo scardinando tutta l'ipocrisia di una nobiltà autoreferenziale e poco disposta a collaborare. Ma toccare i potenti è pericoloso e la vita del vicario stesso sarà in serio pericolo.
Umberto Maggesi è nato a Bologna l'11 novembre 1970. Vive a Milano dove lavora come chimico analista. Insegna e pratica QwanKi Do, arte marziale sino vietnamita. Appassionato di lettura e scrittura fin da bambinoha pubblicato vari romanzi con case editrici quali Stampa Alternativa, Delos Digital, Ugo Mursia, GDS edizioni. Redattore del periodico dell'Unione Italiana QwanKi Do, ha collaborato per molti anni alla rivista di settore marziale "Samurai". Ha pubblicato numerosi racconti in riviste di settore come: "TamTam", "Inchiostro", "Writers Magazine", in tutte le storiche "365 racconti" di Delos Books e in appendice al "Giallo Mondadori".
Show description