Biglietto di sola andata
Description:... Sofia è una ragazza di 25 anni, neolaureata e con grandi ambizioni. Dopo i primi colloqui di lavoro, capisce che la città in cui ha sempre vissuto, Bari, comincia a starle stretta. Per questo decide di lasciare tutto, anche il fidanzato storico, e trasferirsi a Londra per frequentare un master in giornalismo, in cui ripone grandi aspettative. Ma il suo entusiasmo sarà presto smorzato da quella che si rivelerà essere una città difficile, ostica e a tratti pericolosa.
Sofia si troverà a fare i conti non solo con una realtà fatta di tentazioni e pericoli, ma sarà costretta a misurarsi con una persona completamente diversa da quella che credeva di essere.
Silvia Scicchitano è nata a Bari nel 1991. Laureatasi in Filologia Moderna, ha conseguito un master in giornalismo a Londra. Attualmente vive a Milano, dove lavora come Product Manager presso una multinazionale. Da sempre consapevole del potere della parola come efficace mezzo comunicativo, riesce a darne prova tramite una scrittura creativa che conduce il lettore nel viaggio interiore della protagonista. Biglietto di sola andata è il suo primo romanzo.
Show description