Se fai parte della Tucson Foundation Inc. o sei ricchissimo o hai un potere speciale che si chiama mana. Oppure hai origini angeliche.
Javier e Madleine si conoscono sin da bambini perché membri entrambi di un collegio per orfani speciali stanziato a Malta. Entrambi legatissimi ai loro rispettivi fratelli Andres e Michel, sembrano essere destinati a qualcosa di importante che da adolescenti non riescono a decifrare.
Si separano per dieci anni, pensando l'una all'altro costantemente, ma nel frattempo nelle vite di tutti e due succedono molte cose.
Attorno a loro anche fratelli di sangue e compagni di collegio sviluppano simpatie, antipatie e amori, tra queste spicca quella tra il "Cenerentolo" Michel e la viscontessa Nicole con galeotta la passione per la musica. Mentre Christopher, il ballerino del gruppo, incontrerà una principessa, Stella, che lo farà innamorare al primo passo. Per lo studioso Keanu, invece, arriva una ventata di aria fresca proprio alla discussione della terza tesi, quando incontra Cassiopea, un'italiana con una triste storia d'amicizia alle spalle, ma con una simpatia travolgente.
Andres è innamorato di Madleine ignorando che anche il fratello lo sia e anche se il triangolo amoroso appare scontato, nulla è come sembra, anche perché attorno a Madleine si forma un parterre di tutto rispetto, dal quale spicca indubbiamente il bellissimo e misterioso Akim.
Ma la più enigmatica di tutti è sicuramente Esmeralda con il figlioletto Teseus che fa rizzare i capelli a tutti al suo arrivo a Malta per il torneo "One for Divine". Lui non solo porta il vero nome di Javier, ma è identico ad Andres. Ma la ragazza dice di venire dall'Antartide, mentre Javier è stato dieci anni a Cuba. Attorno a lui però non sono gli unici misteri che lo avvolgono.
Riusciranno Madleine e Javier a dichiararsi il loro amore, a vincere contro maledizioni e sortilegi? Soprattutto, riusciranno tutti i ragazzi a capire in chi si sia incarnata la virtù di Iustitia da proteggere, quando sono impegnati a suonare, ballare, disegnare e studiare? In particolare, se sono tutti coinvolti nelle rispettive battaglie amorose quotidiane, come faranno a ingaggiare quelle angelico-paoline per cui si sono impegnati per anni e hanno fatto solenne giuramento?
Consigliato ad un pubblico adulto e consapevole. Sconsigliato a persone sensibili e minorenni.
l romanzo contiene botte di cultura, botte da orbi, botte di vita e battute di Cassiopea. Oltre ad una quantità di bei ragazzi da consumare con parsimonia.
L’autrice di fama internazionale Daphne Lorbeeren presenta rinnovata questa saga piena di amore, arte, spiritualità e avventura. Accattivante del suo stile a base di umorismo, paesaggi vividi e personaggi dalla psicologia ben delineata, questo libro apre la saga degli Angeli Paolini che condurrà i lettori in un viaggio della vita, un racconto di formazione, un'introspezione spirituale e un'introduzione alla bellezza dell'arte e della natura. Un Paranormal Romance come non c'è mai stato con un pizzico di cristianità mai vista in questo modo. Il libro successivo è "La Spada dell'Apostolo".