Come costruire relazioni vincenti
Description:... Quando si parla di "relazioni", pensiamo subito al coniuge, al compagno, all'amico, ai figli... ma ci sono altre persone esterne alla cerchia più intima. Siamo in relazione anche con loro, sì, anche con gli estranei, anzi, ti dirò di più: SIAMO TUTTI CONNESSI.
Andare d'accordo con le persone che popolano la nostra quotidianità è indubbiamente tra le cose più importanti della nostra vita.
Purtroppo, come ben sai, le relazioni sono spesso fonte di stress, di problemi, delusioni e dispiaceri. Perché? Cosa ci sfugge? Cosa facciamo che non va? Dove sbagliamo? Si può cambiare rotta? Possiamo imparare a stare bene con l'altro?
Forse, caro lettore, per svelare l'arcano, dobbiamo porci domande di altra natura: cosa significa "amare"? Che differenza c'è tra amore, possesso e attaccamento? Perché gli altri entrano nella nostra vita? È per caso o tutto risponde a un preciso disegno della nostra anima? Cosa dobbiamo fare e cosa dobbiamo capire affinché il rapporto con l'altro si trasformi in una vantaggiosa esperienza di crescita reciproca? Qual è il vero segreto per trarre il meglio da sé e dal rapporto con gli altri?
Questo libro risponde a queste domande e ti permette soprattutto di capire che se vuoi avere delle relazioni di successo, devi investire su di te e sulla tua crescita personale.
Perché tante relazioni falliscono e sono causa di problemi? Perché gli altri ci deludono? Perché le nostre aspettative sono spesso disattese? Perché ci capita spesso di perderci dietro agli altri o di perdere noi stessi? Manchiamo di CONSAPEVOLEZZA!
Essere consapevoli significa capire che siamo connessi al TUTTO e agli altri e che ciò che facciamo ci ritorna sempre, in bene e in male; capire che dobbiamo smetterla di puntare il dito e assumerci la responsabilità di quanto accade nella nostra vita; capire che nessuno può liberarci dai nostri demoni interiori se non noi stessi; capire che la perfezione non è in noi e non possiamo pretenderla nemmeno dagli altri; capire che dobbiamo lasciar andare il bisogno di aver sempre ragione; capire che relazioni efficaci non significa relazioni perfette: gli esseri umani sono imperfetti e in tutte le relazioni si annida sempre una certa conflittualità.
Il successo di una relazione dipende dalla capacità di risolvere insieme i conflitti in un'ottica di vittoria comune, traendo da essi occasione di crescita e maturazione reciproca.
"Se sei abbastanza coraggioso da lasciarti dietro tutto ciò che è familiare e confortevole e che può essere qualunque cosa, dalla tua casa ai vecchi rancori e partire per un viaggio alla ricerca della verità, sia esteriore che interiore; se sei veramente intenzionato a considerare tutto quello che ti capita durante questo viaggio come un indizio; se accetti come insegnanti tutti quelli che incontri strada facendo; e se sei preparato soprattutto ad accettare alcune realtà veramente scomode di te stesso, allora la verità non ti sarà preclusa" – Elizabeth Gilbert
Sei pronto per questa straordinaria sfida? Sì? Allora questo libro fa per te, ti fornirà strategie vincenti per ottenere il meglio dalle relazioni, ti permetterà di trovare il tuo unico e personale cammino di vita e di portarlo a termine con successo. Ti offrirà spunti di riflessioni e consigli non solo per rendere le relazioni sane, vere, efficaci e appaganti, ma anche per stare bene con te stesso e con il Divino che è in te.
È un libro che trasformerà la tua vita se solo sarai disposto a guardarti dentro e accettare con umiltà alcune verità scomode di te. Immergiti nella lettura e rammenta sempre che le relazioni, se saprai sfruttarle a tuo vantaggio, ti offriranno sorprendenti opportunità per guardarti dentro e autoguarirti.
Show description