Ti cerco nel segno dell'amore
Poema d'amore in versi a tema astrologico
Description:... Poema romantico e astrologico, in metrica perfetta, di versi endecasillabi, si articola in 1019 quartine che accompagnano il protagonista, il poeta, in un fantasmagorico viaggio attraverso gli spazi celesti, per i campi luminoso-tenebrosi dello Zodiaco.
È un’opera singolare, dove accanto alla mitologia classica viene accostato il mondo della teogonia e quello dell’antropogonia, dove si configura il mistero in un meraviglioso intreccio di simbologia e di descrizioni fantastiche, nella dinamica delle vicende avventurose del protagonista. Che incontra personaggi assai noti, del mondo filosofico e dell’occulto, i quali dispensano preziosi e straordinari insegnamenti di vita.
Un libro che affascinerà gli appassionati di astrologia e di cosmologia, ma susciterà molta attenzione in tutti coloro che amano le storie d’amore pervase dall’aura del mito.
La musicalità dei versi rendono quest’opera una novità originale nel campo editoriale e permettono al lettore di viaggiare tra allegoria e mito, con le implicazioni astrologiche che ogni segno zodiacale comporta.
Tra segni e pianeti, si travalica la soglia dell’ignoto e si parte per un viaggio nell’inconscio, dove, però, il sentimento traspare e avvince in un gioco di allusioni e riferimenti. Un poema d’amore, di astri e di simboli che Gianluca Pompei ha confezionato con maestria e talento, mostrando le sue grandi capacità non solo narrative, ma di interpretazione delle stelle, in un universo che - non dimentichiamolo mai - ci appartiene e ci vede protagonisti, nel segno dell’amore.
Pompei con quest’opera conduce il lettore sulle vie del mistero, dell’astrologia, nel mondo dell’occulto e della spiritualità, con un poema d’amore in versi in rima e metrica perfetta.
Show description